domenica 4 agosto 2013

Costumi da bagno: fantasie floreali e frange tra le tendenze 2013

Colori nelle più svariate tonalità e fantasie, da quelle floreali fino ai pois, paillettes e frange. Queste le principali tendenze per chi vuole proporsi con una vena cool e chic anche in costume in riva al mare. Se il nero resta un classico, a farla da padrone quest’anno è infatti il colore, dalle tinte fluo a quelle pastello, dalle righe ai pois fino alle tonalità più accese, come il rosa shocking o il blu elettrico.



Per le più romantiche via libera alle stampe floreali in versione coordinato oppure abbinando uno dei due pezzi a un altro a tinta unita. Tra i bikini largo anche alle stampe mimetiche, a paillettes colorate e alla frangia, ideale soprattutto per chi non può vantare grandi curve: il movimento delle frange regala infatti almeno una taglia di reggiseno.


Sul fronte modelli, la combinazione perfetta per il bikini quest’anno vede reggiseno e slip non coordinati oppure composto da fascia per la parte superiore e brasiliano per quella inferiore. Chi ama gli anni Cinquanta e la moda in stile pin up può optare per la culotte a vita alta, scegliendo se puntare su modelli tinta unita oppure su quelli più fantasiosi, ad esempio con quadrettini o maxi fiori dalle tinte intense. 



 Un grande ritorno si registra poi per il costume intero, di gran moda nella variante strapless (cioè senza spalline) e reso più affascinante con dettagli in pizzo, lavorazioni particolari, fiocchetti e fasce trasparenti poste sotto il seno.

Nessun commento:

Posta un commento