domenica 4 agosto 2013

Naomi Campbell: mai stata a dieta

Oggi Naomi ha 42 anni, fa da mentore per le aspiranti modelle nello show tv statunitense 'The face', e ha rivelato a People di non aver mai dovuto fare affidamento a diete o ad esagerati esercizi fisici per restare magra, lei ama mangiare e soprattutto ama il buon cibo. "Non mi sono mai troppo preoccupata di peso ed età".


Naturalmente occorre intendersi su cosa vuol dire mangiare. Le modelle stanno attente, eccome, a ciò che mangiano (e bevono). Ma le parole di Naomi sono positive, fanno bene; sono un segnale per tutte quelle ragazzine che mangiano una foglia di insalata al giorno per restare magre e rischiano l'anoressia. 


"Il peso non è mai stato parte della mia giornata, lavoravo tutti i giorni e ho sempre amato il cibo" dice Naomi che si considera "fortunata di lavorare ancora" in un settore molto competitivo e pensa che ad oggi le modelle abbiano molte più difficoltà a farsi notare perché concorrono anche con le attrici a cui vengono assegnate campagne e copertine.



"Ti trovi di fronte un sacco di ragazze per lo stesso lavoro e poche solo poi quelle selezionate. Quindi - ha aggiunto la top model - occorre avere qualcosa di davvero particolare con cui attirare l'attenzione. In generale, il mondo è più competitivo oggi e non c'è una vera preparazione, così diventa molto più difficile aggiudicarsi la copertina di una rivista. Nelle pubblicità è ancora più difficile perché non ci sono più solo le modelle". 




Nello show televisivo, pur ammettendo di averne paura, Naomi mette a disposizione delle giovani ragazze i suoi 26 anni di esperienza nella moda. "E' molto divertente stare in mezzo a ragazze che vogliono intraprendere questo percorso".


Nessun commento:

Posta un commento